Il nostro spazio di lavoro
All’interno del nostro gruppo di ricerca, che abbiamo voluto chiamare la Bottega, proprio perché è un luogo di dibattito, di opinione, di errori, speranze ed evoluzione, ci riuniamo regolarmente per scambiare i nostri pensieri su vari argomenti, in armonia e in spirito dinamico e di scambio. Le sintesi di questi incontri aiutano a capire il nostro percorso, anche con i suoi scostamenti o salti logici, per portarci là dove il dibattito e la riflessione ci guidano, senza paura della contraddizione, del cambiamento o del giudizio. Queste sono le nostre sintesi che apriamo a tutti coloro che avessero voglia di leggerle e prenderne spunto per camminare con noi.
Il nostro gruppo di ricerca ha provato a riflettere sul tema della mistica, ma non in generale, bensì soffermandosi sulla propria esperienza e sul proprio vissuto.
Di seguito le nostre riflessioni, che aprono una visione della mistica in continua evoluzione
Si rimane sui desideri, differenza fra desideri ed esigenza. Il nostro approfondimento servirebbe a definire meglio la persona umana e il desiderio profondo di comunicazione di sé che ancora non siamo riusciti a compiere come umanità. Si propone di organizzare i contenuti già esistenti nel percorso fatto per far emergere la singola originalità e focalizzazione della visione.