Per una nuova Antropologia – Evento

Nell’ambito del progetto “Dare Speranza al Futuro”

presentiamo una sintesi dell’evento: “Per una nuova Antropologia” in presenza e on-line

Percorso formativo annuale della prima domenica del mese: secondo incontro del 7/11/2021

Il dialogo a Nova Cana è sempre stato caratterizzato dalla ricerca su chi o che cosa è davvero l’essere umano, in particolare, è necessario partire da un altro punto di vista rispetto alla tradizionale lettura antropologica.

Le scienze antropologiche infatti hanno sempre letto l’essere umano dal “di fuori”, interpretandolo dai suoi comportamenti e dalle norme sociali da questi definite.

Nova Cana vuole invece offrire la visione dell’essere umano che si conosce dal “di dentro” della sua singolare realtà.

Anche quest’anno, nell’ambito del progetto formativo generale “DARE SPERANZA AL FUTURO”, ha avuto inizio, con il primo dei sei incontri mensili svoltosi il 10 Ottobre scorso, il percorso previsto per l’anno 2021/2022.

QUI la versione integrale del testo di presentazione del primo incontro, tenutosi presso l’Associazione Nova Cana il 10 Ottobre 2021.

QUI la versione integrale del testo di presentazione del secondo incontro, tenutosi presso l’Associazione Nova Cana il 7 Novembre 2021.

L’evento di cui sopra si è tenuto il 7 Novembre 2021, presso la sede dell’Associazione Famigliare Nova Cana A.P.S.
Frazione Casanova Sinistra 25, Santa Margherita di Staffora (PV).