P.O.S.S.O.
Il limite come spazio da abitare
Un incontro di riflessione profonda e trasformativa sulla capacità umana di esplorare le possibilità oltre gli ostacoli.
In collaborazione con T.R.E. Evoluzione e Opera Don Guanella, l’evento esplora le infinite possibilità dell’uomo di diventare guida di sé e liberarsi dai condizionamenti psicologici, culturali e sociali, entrando in contatto con la propria anima.
Per il cicllo i dialoghi del borgo, “P.O.S.S:O.: il limite come spazio da abitare” si distingue per la sua capacità di integrare tematiche di crescita personale e collettiva con specifici riferimenti alla cura sanitaria e alla diversa abilità.
Questo evento evidenzia come il superamento dei limiti personali e sociali possa avere implicazioni dirette non solo nel campo dell’evoluzione personale, ma anche in quello più ampio della salute e del benessere.
Gli esperti provenienti da vari ambiti quali filosofia, spiritualità, scienza e arte condividono le loro prospettive su come il contatto con la propria anima possa sbloccare il potenziale creativo e trasformativo intrinseco in ogni individuo.
RELATORI:
Angela Volpini:
Dedicata alla liberazione dell’essere umano, ha vissuto un’esperienza mistica che l’ha portata al centro dell’attenzione di teologi e artisti come Salvador Dalí e Pier Paolo Pasolini. Vive a Santa Margherita di Staffora e continua a divulgare il messaggio ricevuto.
Gianni Vacchelli:
Narratore, scrittore e docente, ha studiato con Raimon Panikkar e si occupa di letteratura, spiritualità e interculturalità.
Roberto Mancini:
Filosofo teoretico, professore all’Università di Macerata, si dedica a temi di etica, filosofia della religione e critica della globalizzazione. Promuove un’educazione liberatrice attraverso la filosofia dello sviluppo sostenibile e l’economia trasformativa.
MODERATORE:
Francesco Cannella:
Direttore del centro di riabilitazione “Casa San Giuseppe” di Opera Don Guanella, coordina nazionalmente l’assistenza per i disturbi del neurosviluppo.
ORGANIZZATORE:
Valentina Erika Bassi:
Psicoterapeuta e formatrice, è fondatrice dell’Accademia TRE-Evoluzione per promuovere un benessere olistico e sostenibile. Responsabile del progetto formativo dell’Opera Don Guanella.